Credits-Login         E-mail

Messa in musica del 18 Agosto 2007 nella Parrocchia di S.Pietro di Limone Piemonte (ore 17:30)

Organo : Fabio Giachino
Tromba : Marco Vezzoso

PROGRAMMA :

Ante missam

J.B.Lully : Marche Royale
              Musique Royale

A. Bariè : Dai Trois Pièces op.7 : Marche

Ingresso

W.Boyce : Trumpet tune

Offertorio

G.Tartini : Adagio

Comunione

A. Bariè : Dai Trois Pièces op.7 : Lamento

Post missam

G.Torelli : Concerto in Re maggiore (Allegro, Adagio, Allegro)

A. Bariè : Dai Trois Pièces op.7 : Toccata

E.Morricone :  Tema da “Mission”

H.Purcell : Trumpet Voluntary

CURRICULUM :

MARCO VEZZOSO si diploma in tromba presso il conservatorio “G. Verdi” di Torino il 12 luglio 2001, successivamente frequenta la classe di Didattica della Musica e partecipa a corsi di perfezionamento con Maestri di fama mondiale tra cui Touvron, Parodi, Aubier ,Cassone, Rossi.
Tra le numerose collaborazioni ricordiamo la partecipazione attiva con l’Orchestra Giovanile di Torino, l’Orchestra Bruni di Cuneo, l’Orchestra Alpi del mare di Nizza e la Filarmonica di Torino compiendo tournee in Francia in Italia e in Svizzera, tra cui il Concorso Nazionale di chitarra “Pittalunga” , l’esecuzione in prima mondiale di alcuni brani di N.Campogrande e i concerti di Mendelsshon per violino e orchestra presso l’ UNESCO a Parigi suonando con grandi nomi del panorama musicale.
Insegna stabilmente al Corso di Formazione ad indirizzo Bandistico della città di Alba; ha partecipato come docente al master class presso il Conservatorio di Grasse (Francia).
Ha dato vita al quintetto di ottoni Only Brass con il quale si è esibito per l’AGIMUS e per l’associazione Piemonte in musica.

FABIO GIACHINO nasce nel 1986 ad Alba, studia organo e composizione organistica al Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba sotto la guida di L. Benedicti diplomandosi nel 2006 al conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria dove frequenta attualmente il “Biennio di specializzazzione superiore in discipline musicali”. Ha seguito corsi di perfezionamento in Inghilterra presso la Oundle Summer School for Organists con D. Sanger, J. Filsell, J. Laukvik, C. Andrew e in Svizzera all’Internationale Meisterkurse für Musik di Zurigo con J.Guillou, ha ottenuto il premio del pubblico al Concorso Organistico Nazionale “Premio Battipaglia 2002.
E’ organista presso la parrocchia “Maria Vergine Immacolata” di Gallo Grinzane e insegnante presso “l’Istituto musicale del roero e di Canale”.
Svolge concerti in qualità di solista sia con altri strumentisti